040 8325089 info@workservice.net
Pulizie Capannone Trieste

Capannoni Industriali: macchinari, prodotti e sporco a volontà!

Capannoni Industriali: macchinari, prodotti e sporco a volontà!

I capannoni industriali destinati allo stoccaggio delle merci e alla produzione dei materiali sono sicuramente luoghi dove lo sporco si accumula facilmente. Tante persone, tanti macchinari e tanti prodotti non possono che comportare tanto sporco.

Da oltre vent’anni ci occupiamo di pulizie industriali a Trieste.

La nostra esperienza ci permette di affrontare ogni necessità dei nostri clienti. Può capitare infatti che si disperdano sostanze chimiche oppure oli derivanti da particolari lavorazioni o dalla gestione dei macchinari. Una macchia d’olio diventa pericolosa per il transito delle persone e dei mezzi per lo spostamento delle merci, che potrebbero scivolare durante il loro passaggio.

La sporcizia diventa anche dannosa per le attrezzature, mettendo a repentaglio il loro funzionamento e i residui della lavorazione, in alcuni casi, possono attirare insetti e roditori, portatori di malattie nocive per la salute dei dipendenti e pericolosi anche perché spesso rovinano gli impianti elettrici.

Per non parlare poi dei capannoni adibiti alla produzione e alla conservazione di alimenti, che vanno necessariamente mantenuti costantemente in ottime condizioni igieniche per evitare di contaminare i cibi ed incorrere in gravissime conseguenze. Eventuali scarti vanno infatti prontamente eliminati e a ogni cambio di merce nelle celle frigorifere si deve procedere con la santificazione e la rimozione delle macchie, pulendo a fondo pavimenti e pareti con soluzioni contenenti acqua e sapone, unite a detergenti specifici.

Per noi di Work Service non ci sono solamente le macchie da rimuovere, ma bisogna pensare all’aspetto estetico. Con le nostre pulizie industriali a Trieste miriamo anche ad ottenere ottimi risultati in termini di valorizzazione stilistica e architettonica dei capannoni. Il trattamento del pavimento con saponi speciali e l’utilizzo di macchinari lavasciuga consentono di aumentarne la resistenza e la lucentezza.

Un altro elemento importante per un capannone è poi la luce. La luminosità rende più produttivi i lavoratori poiché incide positivamente sull’umore, soprattutto se la luce è quella del sole. Per far entrare negli ambienti la luce naturale bisogna prendersi cura delle vetrate, svolgendo una pulizia periodica accurata con prodotti specifici: Work Service dispone di uno staff qualificato e delle attrezzature necessarie per la pulizia delle vetrate anche in altezza.

Come operiamo nel campo delle pulizie industriali?

Il nostro primo passo è quello di fare un sopralluogo per raccogliere informazioni non solo sui locali, ma anche sulle lavorazioni che avvengono nel capannone, sulle sostanze che vengono utilizzate e sui prodotti stoccati. Decidiamo così con il cliente la frequenza e il tipo di pulizie da mettere in atto. Scegliamo i detergenti più adatti, decidendo sulla base dei materiali da pulire e sul tipo di sporco: tutti i prodotti e i macchinari che utilizziamo sono conformi alle normative di legge riguardanti la salute e la sostenibilità ambientale.

Vuoi saperne di più? Contattaci per una CONSULENZA GRATUITA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *