CHIAMA ORA > 040 8325089 info@workservice.net
Preventivo Pulizie Trieste

Pulizie a prezzi stracciati? Non essere loro complice

Ti è mai capitato di chiedere un preventivo ad un’impresa di pulizie?

Ti sei sentito rispondere con la classica frase “500 euro ma senza fattura facciamo 400”? Oppure ancora, hai mai provato a chiedere un ulteriore sconto dopo aver visto il preventivo dicendo che un’azienda dello stesso settore ti aveva proposto un prezzo più basso e subito il tuo interlocutore ha rilanciando abbassando di molto il prezzo del preventivo? Se ad entrambe le domande la risposta è “Sì” significa che le imprese di pulizie con cui hai parlato erano sicuramente poco professionali e probabilmente anche il loro modo di lavoro lo sarà altrettanto.   

Pagare poco un servizio significa accontentarsi di un servizio di bassa qualità

Che cosa si nasconde dietro a proposte troppo vantaggiose? Beh, sicuramente si tratterà di aziende di piccole dimensioni, magari a conduzione familiare e prive di una struttura e una gestione efficiente che non prestino la dovuta attenzione alle esigenze del cliente. Tutto ciò comporta dunque che saranno difficili da rintracciare in caso di bisogno e che se hai una specifica richiesta probabilmente non saranno in grado di soddisfarla poiché lavorano un’offerta limitata e standard per tutti i clienti.

Scegliere la propria impresa di pulizie basandosi sul prezzo economico di un servizio non ripaga mai nel lungo periodo

La nostra esperienza ventennale nel settore ci ha portato a concludere che sono principalmente 3 le motivazioni per cui un’impresa di pulizie riesca ad abbassare così tanto il costo del servizio che offre:

  1. Non viene pagata l’IVA e/o tutte le tasse in generale;
  2. Il personale non è qualificato, viene sottopagato o addirittura non retribuito: per aggirare le tasse, spesso il rapporto con i dipendenti non viene regolarizzato e vengono pagati “in nero” oppure vengono promessi contratti garantiti a seguito di un periodo di “apprendistato gratuito”;
  3. Si utilizzano prodotti non idonei e di scarsa qualità e le attrezzature non sono conformi alle normative di sicurezza vigenti.

Un’impresa di pulizie seria non può guadagnare meno di quello che spende per l’intervento di pulizia: bisogna considerare la retribuzione dei dipendenti, le attrezzature, i prodotti, la tempestività e la qualità del servizio

Quando richiedi un preventivo fai dunque le tue valutazioni sul rapporto qualità/prezzo se vuoi essere sicuro di ricevere servizio adeguato alle tue aspettative. Assicurati delle competenze e delle qualità di chi assumi, magari cercando informazioni sul web per capire se il servizio offerto è di alto livello.

Tieni in considerazione anche l’offerta che ti fanno.

Se un’impresa di pulizie ti propone uno sconto 30% o addirittura del 50%, ricorda che i margini di guadagno di un questo campo non sono particolarmente alti. Non avrai sicuramente fatto l’affare dell’anno, ma starai solo – consapevolmente o inconsapevolmente – sfruttando il lavoro di altre persone, penalizzando invece le aziende che lavorano onestamente.

Work Service Trieste rispetta tutti i suoi dipendenti e le richieste suoi clienti, garantendo lavori di alto livello sotto ogni punto di vista. Le tariffe applicate sono sempre trasparenti e rispecchiano lo spirito dell’azienda e la professionalità di chi lavora con impegno quotidiano in un settore sempre più competitivo e con pochi margini di guadagno.

Crediamo fermamente che la qualità dei prodotti, della manodopera e della disponibilità immediata di intervento siano sinonimo di convenienza e risparmio per chi ci sceglie, molto più di quanto lo possa essere un preventivo dal prezzo stracciato!

Hai bisogno di un PREVENTIVO GRATUITO? Contattaci, siamo a completa disposizione per soddisfare ogni vostra richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *