CHIAMA ORA > 040 8325089 info@workservice.net
trattamento ozono friuli FVG

La sanificazione è un insieme di processi e operazioni di pulizia finalizzati a rendere gli ambienti civili o industriali, sani e igienizzati. Gli interventi di sanificazione sono più spesso associati al settore ospedaliero ma è sempre più frequente l’utilizzo in settori come quello alberghiero, alimentare e commerciale.

Ma quali sono i metodi più efficaci per una sanificazione ottimale? Il migliore metodo per disinfettare un ambiente è l’utilizzo di ozono!

Vuoi maggiori informazioni? CHIAMA ORA  o richiedi il tuo PREVENTIVO GRATUITO

L’ozono è un gas naturale altamente instabile conosciuto principalmente per essere lo strato che protegge la terra dalle radiazioni UV.  Eppure ha anche un alto potere, disinfettante ed igienizzante, per il quale è meno noto. Data la sua caratteristica ossidante è in grado di eliminare batteri, virus e microrganismi disinfettando gli ambienti. Diventa quindi un ottimo alleato per aumentare la qualità del servizio di disinfezione.

Il team di Work Service è in grado di utilizzare la tecnica della sanificazione con ozono il cui utilizzo è indicato soprattutto in:

  • Strutture alberghiere;
  • Strutture sanitarie (Ambulatori, ospedali, studi medici);
  • Spazi Commerciali;
  • Scuole;
  • Palestre, Piscine, Spogliatoi;
  • Auto;

L’ozono non è trasportabile a causa della sua instabilità e quindi lo creiamo all’interno dell’ambiente utilizzando un apposito generatore. Questo macchinario cattura l’ossigeno e lo trasforma in ozono per diffonderlo nell’ambiente ed eliminare spore e batteri in circa mezzora.

Ci occuperemo di azionare il generatore e disinfettare la stanza. Sono sufficienti trenta minuti per rendere l’ambiente pulito e libero da spore, virus e batteri. Per quanto questo gas sia letale per gli insetti e i microrganismi, la quantità utilizzata è innocua per gli uomini.

Inoltre, l’operatore libererà la stanza per trenta minuti e si occuperà delle altre operazioni di pulizia, rientrando solo quando l’ozono si sarà ritrasformato in ossigeno.

Work Service include questo prezioso servizio di sanificazione nei regolari interventi di pulizia in ambienti industriali e commerciali e in ambienti domestici. L’ozono non è utile solo in ambienti civili o commerciali ma soprattutto in ambienti sanitari.

Gli studi dentistici, ad esempio, utilizzano questa tecnica successivamente ad ogni visita o intervento. Anche negli ambienti domestici è molto utile. Infatti questo gas penetra nelle fibre di divani, materassi, tessuti pulendo in profondità e distruggendo microrganismi, muffa, odori di fumo e sostanze chimiche.

L’ozono riesce a pulire dove noi non possiamo arrivare!

Non siamo i soli a sostenere i vantaggi dell’ozono negli interventi di sanificazione, essi sono riconosciuti dal Ministero della Sanità e verificati da diversi studi che la definiscono la tecnica più efficace rispetto ad altri metodi di pulizia.

Questo metodo, inoltre, è ecologico perché non utilizza detergenti o materiale da consumo ma solo l’ossigeno, non lasciando tracce chimiche. Rappresenta quindi un vantaggio anche in termini di risparmio. Per finire è importante ricordare che durante il processo di igienizzazione, il nostro addetto sarà libero di eseguire un altro lavoro riuscendo ad ottimizzare i tempi del servizio.

Ti interessa saperne di più?

E' interessato/a a uno dei nostri servizi? O magari vorrebbe un PREVENTIVO GRATUITO?

Ci può contattare compilando il form che trova qui sotto o chiamandoci direttamente al 040 8325089, La ricontatteremo entro 24 ore lavorative.

Grazie e a presto da Work Service.

richiedi-info

E' interessato/a a uno dei nostri servizi? O magari vorrebbe un PREVENTIVO GRATUITO?

Ci può contattare compilando il form che trova qui sotto o chiamandoci direttamente al 040 8325089, La ricontatteremo entro 24 ore lavorative.

Grazie e a presto da Work Service.