040 8325089 info@workservice.net

Visto il clima di incertezza e la diffusione di nuove varianti Covid-19, anche questo anno gli italiani preferiscono passare le vacanze vicino alla propria regione affittando per qualche settimana una casa al mare o in montagna.

Secondo alcuni portali come Airbnb gli affitti brevi sono aumentati di circa il 30% rispetto alla scorsa estate e le persone prediligono le case immerse nella natura e lontane dai centri affollati, magari con un giardino e una piscina privata.

Sei proprietario di una casa vacanze che ospita turisti?

Ti ricordiamo la grande importanza che deve essere data, ovviamente, alla pulizia della casa, mai come ora diventa fondamentale la sanificazione e pulizia della struttura ricettiva, in modo da garantire la massima sicurezza degli ospiti.

In particolare è importante sapere che pulire ed sanificare non sono la stessa cosa, se fino a prima era fondamentale la pulizia e l’ordine ora diventa prioritaria la sanificazione di tutti gli ambienti, ogni volta che degli ospiti partono e altri arrivano.

1. Preparati: Una preparazione adeguata può aiutare te e il tuo team a pulire in modo più efficiente e sicuro. Fai un elenco di tutti i prodotti e gli strumenti che potrebbero servirti e sistemali in ordine in uno spazio dedicato in modo da non doverli cercare ogni volte in modo disordinato e avere tutto sotto controllo.

Fase 2: pulisci: È importante iniziare dalla rimozione di polvere e sporcizia dalle superfici, come pavimenti e piani di lavoro. Il processo di pulizia consiste nella rimozione di polvere, residui, sporcizia dalle superfici ed è realizzata con detergenti e mezzi meccanici essa è finalizzata anche a rimuovere parte di contaminanti patogeni.

Fase 3: sanifica: Utilizza disinfettanti appositi indicati dal Ministero della Salute per ridurre il numero di contaminanti sulle superfici soprattutto quelle ad alto contatto, come maniglie, pomelli e telecomandi della TV. Come dicevamo il processo di sanificazione si differenzia dal pulire, infatti è l’intervento globalmente necessario per rendere sano un ambiente, che comprende le fasi di pulizia, igienizzazione e/o disinfezione, e di miglioramento delle condizioni ambientali (microclima: temperatura, l’umidità e ventilazione).

Fase 4: controlla: Crea una checklist per ogni stanza per sapere come pulire e igienizzare al meglio i vari spazi e controllare se sono stati tutti puliti adeguatamente.

Fase 5: riassetta: Per evitare la contaminazione crociata, è importante finire di pulire e igienizzare una tutto e lavarsi le mani, prima di riassettare per l’ospite successivo

Pulire al meglio una casa vacanze richiede tempo e precisione.

Per rendere la sanificazione il più sicura possibile e ottimizzare i tempi ti consigliamo di affidarti a una ditta specializzata che si occuperà per tutta la stagione estiva di pulire e igienizzare la casa ad ogni cambio di ospite.

Dal 1997 ci occupiamo quotidianamente di pulire, igienizzare e sanificare ambienti civili ed industriali, secondo scrupolose norme di sicurezza in continuo aggiornamento.

Il nostro obiettivo è quello di “pensare a tutto noi” prodotti, strumenti, programmazione degli orari in base alle esigenze del cliente, per questo una delle nostre parole d’ordine è “flessibilità”, i nostri servizi diventano delle SOLUZIONI ai problemi dei nostri clienti, diventiamo i loro alleati migliori!

Non crederci solo sulla parola, mettici alla prova!

Rispondiamo sempre, rispondiamo subito dal 1997.