040 8325089 info@workservice.net

Ma come si pulisce a fondo la propria casa?

Le pulizie di casa sono il peggior incubo di tutte le donne, sia per le casalinghe di mestiere, sia per le donne che lavorano fuori casa tutto il giorno e si ritrovano la sera o al fine settimana a dover sbrigare tutte le incombenze domestiche, dal bucato allo stirare, fino alla pulizia di bagni, pavimenti, vetri e quant’altro.

Ma se durante l’inverno, una completa pulizia di fondo si può rimandare, con la bella stagione, l’aria nuova ed il sole c’è proprio bisogno di rinnovare!

Pulire minuziosamente un appartamento intero dal soffitto al pavimento, compresi vetri, mobili e soprammobili, tappezzerie e aggiungendoci anche il cambio stagione armadi, per una sola persona diventa davvero impegnativo, può sentirsi sopraffatta e desistere.

Ecco perché abbiamo inserito nei nostri migliori servizi, le pulizie di fondo o pulizie di primavera di appartamenti, case e tutti gli ambienti civili.

Ti potrai chiedere: sì, ma quanto mi costa? Noi rispondiamo sempre che ciò che non costa in termini economici, costa in tempo, fatica, stress ed energie, per cui bisogna capire quale sia la risorsa che si vuole investire.

Essì, perché se si decide di pianificare una pulizia di fondo del proprio appartamento o della propria casa è necessario organizzarsi come una vera e propria impresa di pulizie.

 

Ci sarà da pianificare:

 

  1. il tempo
  2. gli strumenti e i prodotti
  3. l’organizzazione degli spazi in base anche agli abitanti della casa (orari dei pasti, figli che studiano, ore serali, ecc…)
  4. le strategie migliori per pulire efficacemente ottimizzando i tempi.

Ecco alcuni consigli:

 

A) Pianificate un calendario: in base alle vostre disponibilità di tempo e alle necessità dei vostri familiari, pianificate il tempo che potete dedicare a questa attività, cercate di prendervi almeno delle mezze giornate per poter portare a termine la pulizia approfondita di uno o più ambienti interi per non dover tornarci sopra più volte;

B) Avere i giusti strumenti:

– Aspirapolvere e/o una scopa elettrica, meglio se potenti, preformanti ed accessoriate in modo che vi consentano di raggiungere anche i punti più difficili e nascosti e magari anche di aspirare i tessili.

– Secchi,

– Guanti,

– Scopa,

– Spazzoloni,

– Mocio,

– Stracci in microfibra di colori diversi,

– Spugnette,

– Spray e detergenti.

L’ideale sarebbe organizzare in casa uno spazio apposito, dove raccogliere tutto ciò che serve alla pulizia ed alla cura della casa in maniera ordinata e vi raccomandiamo sempre lontano dalla portata dei bambini.

C) Ordine ed organizzazione: prima di iniziare è bene dunque che abbiate ben chiare tutte le cose da fare e l’ordine in cui intendete farle, eventualmente stilate una check list.

 

Ecco un elenco esemplificativo e non esaustivo delle azioni necessarie:

 

  • Cominciare areando bene tutti i locali;
  • Togliere le ragnatele;
  • Pulizia dei vetri;
  • Spolverare le superfici di mobili e suppellettili;
  • Aspirare e pulire divani, cuscini e tende;
  • Spolverare i libri nella libreria, pulire gli elettrodomestici, i lampadari, ma anche le maniglie delle porte, gli interruttori della luce, i lampadari, gli zoccolini.
  • Procedere aspirando tutti i pavimenti, spostare i mobili per pulire anche sotto e dietro;
  • Lucidate mobili e superfici;
  • Passate i pavimenti con uno straccio imbevuto con un apposito detergente;
  • Disinfezione del bagno e dei sanitari;
  • Pulizia della cucina, con particolare attenzione ai fuochi ed al lavello;

Procedete in maniera razionale, una stanza alla volta e via via chiudete le porte.

Ogni tipo di superficie e procedura necessita di un prodotto specifico, per esempio il legno dei mobili andrà trattato diversamente rispetto al materiale dei suppellettili, il bagno richiederà prodotti disinfettanti, i pavimenti un detergente diverso da quello dei vetri, ecc…

 

Se vuoi evitare investimenti di tempo e stress:

 

Se vuoi evitare investimenti di tempo, stress, confusione e fatica e ottenere un risultato strabiliante, affidati a Work Service, i nostri operatori effettuano, da anni, pulizie di fondo di appartamenti e case, garantendo così velocità, efficacia e organizzazione.

Effettuiamo anche trattamenti all’ozono per la disinfezione di tutti gli ambienti: aria, tessuti, superfici, condotti di areazione, cioè in utti quei punti dove la normale pulizia fa fatica ad arrivare, in totale sicurezza.

Utilizziamo prodotti ecologici che rispettano l’ambiente e le persone, siamo dotati di tutti i gli strumenti e i prodotti necessari per trattare ogni superficie e ogni azione necessaria.

Non crederci solo sulla parola, mettici alla prova, interveniamo in meno di 48h se necessario.