040 8325089 info@workservice.net

A chi non capita di guardare fuori dalla finestra per distrarsi un po’ e di ritrovarsi ogni volta davanti dei fastidiosi aloni che oscurano il paesaggio? Conosciamo molto bene questa problematica e sappiamo anche bene che non sempre le finestre sono progettate per aprirsi all’interno e quindi sono difficili da pulire. Per risolvere questo problema non improvvisare!

Rivolgiti ad un personale specializzato che dispone delle tecnologie di ultima generazione progettate per pulire le vetrate in altezza in tutta sicurezza ed efficienza, agendo direttamente dall’esterno.

Può sembrare un problema secondario, ma non lo è. I vetri non puliti diminuiscono infatti la luce naturale all’interno degli edifici, costringendo a tenere accesa la luce artificiale, spesso anche durante le ore più soleggiate della giornata. E non è tutto. Recenti studi hanno scientificamente dimostrato che lavorare con la luce artificiale rende gli impiegati d’ufficio più distratti ed annoiati, mentre la luce naturale aumenta i livelli di serotonina aiutando la produttività ed il buon umore. Senza considerare che avere le luci accese durante tutta la giornata comporta un notevole dispendio di energia elettrica che incide sulla bolletta.

Come interveniamo per pulire le vetrate?

Per iniziare, abbiamo bisogno di fare un sopralluogo – in formula totalmente gratuita – per stabilire le tempistiche, le modalità di intervento, il numero di personale necessario e quali attrezzature occorrono per un risultato impeccabile. Una volta stilato quindi il contratto, possiamo intervenire in maniera puntale e precisa.

Per le pulizie delle vetrate a più di 30 metri di altezza, ci serviamo inoltre di piattaforme aeree che sollevano degli operatori ad alta quota, rispettando tutti i protocolli e le normative sulla sicurezza dei lavoratori. Una volta in alto, gli operatori utilizzano aste telescopiche e spazzole specifiche per vetrate bagnate con acqua demineralizzata, detergenti sgrassanti e idrorepellenti in modo da rendere l’asciugatura del vetro più rapida.

Per salvaguardare l’ambiente, ove possibile utilizziamo come tecnica l’osmosi inversa, che consiste nell’utilizzo soltanto dell’acqua di rete ad alta pressione senza l’aggiunta di detergenti chimici. Tuttavia, l’acqua prima di essere erogata viene purificata attraverso sistemi di filtraggio così che durante l’asciugatura non rimangano macchie causate dai minerali, come ad esempio il calcio e il magnesio, che sono presenti in maniera copiosa nell’acqua di rete. È un metodo innovativo e molto efficace per eliminare dalla sporcizia – spesso dovuta a pioggia e polvere – le vetrate, i pannelli fotovoltaici e tutte le superfici lucide di ospedali, scuole, hotel, centri commerciali e aziende.

Per rendere le tue vetrate brillanti, contattaci e prenota il tuo consulto gratuito

[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Ti interessa saperne di più?” i_icon_fontawesome=”fa fa-info-circle” i_color=”black” color=”black” add_icon=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row visibility=”hidden-phone” typography_style=”black” css=”.vc_custom_1481639961000{padding-top: 30px !important;padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ffffff !important;border-radius: 3px !important;}”][vc_column width=”1/2″ css=”.vc_custom_1481639545081{margin-bottom: 0px !important;}”][contact-form-7 id=”6″][/vc_column][vc_column width=”1/2″ css=”.vc_custom_1481639577719{margin-bottom: 0px !important;background-image: url(http://www.workservice.net/wp-content/uploads/2016/10/5.jpg?id=14) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_single_image image=”262″ img_size=” 470×780″ alignment=”center” css=”.vc_custom_1482246160262{margin-bottom: 0px !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row visibility=”visible-phone” typography_style=”black” css=”.vc_custom_1481639943745{padding-top: 30px !important;padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ffffff !important;border-radius: 3px !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1481639545081{margin-bottom: 0px !important;}”][contact-form-7 id=”6″][/vc_column][/vc_row]